Austria,  Europa,  Vienna

Vienna

State progettando un viaggio a Vienna? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale austriaca.

Una città accogliente, ricca di tradizioni e con un’intensa vita culturale: Vienna è sede di celebri musei a livello internazionale, stabiliti in antiche residenze della dinastia asburgica e vanta un centro storico meraviglioso, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove potrete ammirare la maestosa gotica “Cattedrale di Santo Stefano”.

La meta ideale per viaggiatori romantici, appassionati di musica classica e intenditori di arte e storia: qui l’architettura dei palazzi asburgici si unisce alla vitalità della pittura moderna, la grande musica classica è regina assieme alla danza e ad ogni altra forma d’arte. Vienna infatti è stata fulcro della musica e della cultura per moltissimi anni: ha ospitato compositori  comeVivaldi, Paganini, Mozart, van Beethoven, gli Strauss.

Girate la città in carrozza, perdetevi tra i suoi innumerevoli castelli, ammirate le opere di Schiele e di Klimt e gustate i golosi dolci austriaci, tra cui la famosa torta Sacher.

Spesso definita “città dei sogni” per la sua verve romantica, elegante e vivace, Vienna presenta un intero quartiere dedicato ai musei detta MuseumQuartier, una delle aree culturali più grandi al mondo: da non perdere il Museo Leopold, il Museo delle Belle Arti e la MozarthausWien. Altre due tappe fisse sono: Hofburg Palace, uno dei palazzi più grandi al mondo, dimora della principessa “Sissi” e il Castello del Belvedere immerso in un suggestivo parco, il cui castello superiore ospita il celebre “Bacio di Klimt”.

Vienna non è soltanto arte e architettura. La città presenta un surreale e coloratissimo quartiere popolare  “Hundertwasserhaus” e il Prater, il grande polmone verde della città dove potersi rilassare in un’atmosfera sospesa nel tempo: una serie di prati e viali dove poter organizzare picnic, fare attività sportiva o divertirsi nelparco divertimentistorico con ben 250 attrazioni.

 

Lascia un commento