Ristorante +39 Food & Club
Albania,  Europa,  Tirana,  Viaggi

Tirana: Ristorante +39 Food & Club

+39 Food & Club è un elegante ed esclusivo ristorante italiano sito a Tirana –  in strada Rruga Ibrahim Rugova – che nasce dalla voglia di portare nel cuore dell’Albania la tradizione culinaria del Bel Paese, dalle tecniche di cottura, alle ricette popolari fino ad arrivare a quell’innata propensione all’ospitalità che fa dello stare in tavola un momento di forte coesione sociale.

Di questa struttura nulla è lasciato al caso: partendo dalla location si può notare la particolare attenzione posta nel design, impreziosito da una cura dei dettagli minuziosa e osservabile da ogni angolazione e prospettiva. Gli ambienti interni, immersi in un’aura calda e seduttiva, godono di un’atmosfera intima e accogliente. Complici le luci soffuse e la musica live, +39 riesce a fare dell’accoglienza un mestiere con un modo di fare tipicamente italiano, che vede il momento del pranzo o della cena come un’esperienza a 360 gradi. Se ne accorgono i clienti che, come si evince dalle recensioni della pagina Facebook e da quelle Tripadvisor, vengono vezzeggiati e guidati attraverso un percorso enogastronomico che fa del buon cibo un’arte. Partendo dalla colazione al mattino, sino all’aperitivo serale e alle delizie dei piatti preparati a pranzo e a cena, gli ospiti di + 39 potranno allietarsi con pietanze diverse tra loro ma sempre contraddistinte dagli stessi altissimi standard di qualità.

Il menu, ideato e portato in tavola grazie alla maestria di chef qualificatissimi, è ricco di sapori che attingono alle eccellenze della cucina mediterranea. Partendo dagli antipasti, una menzione speciale va al Tortino di melanzane alla parmigiana pomodoro e spuma di parmigiano e al suo carattere deciso e appetitoso.

Se invece preferite aprire la cena con l’opzione di mare vi suggeriamo di provare il polpo arrostito, insaporito da un freschissimo pesto di prezzemolo, capperi e limone candito.

Ristorante +39 Food & Club

Per i primi il menù lascia spazio all’originalità con risultati eccezionali: il Tortello ripieno di gamberi, salsa piselli e pomodorini si mostra un piatto capace di coniugare la genuinità dei sapori tipici con la creatività avanguardistica degli chef.

Ristorante +39 Food & Club

Per restare sul tradizionale, invece, potete ordinare il piatto italiano più allegorico di sempre: Spaghetti al pomodoro con pomodori del piennolo del Vesuvio, una ricetta semplice ma sempre al primo posto nel cuore degli italici doc. Degne di nota anche la pasta Trenette con ragù di Genovese e cipolla disidratata e la Carbonara, preparata secondo l’antica ricetta della tradizione romana.

Ristorante +39 Food & Club

Sui secondi abbiamo l’imbarazzo della scelta ma quello che vi suggeriamo con maggiore entusiasmo è l’entrecôte di manzo argentino con salsa al pepe verde, patate e funghi, a conferma della qualità della materia prima impiegata.

Il tutto viene sapientemente abbinato ad una raffinata scelta di vini da cui poter attingere e rendere la vostra permanenza in + 39 degna delle più rosee aspettative.

Buono anche il dessert, scelto da una selezione di dolci italiani che comprende il Tiramisù in moka di caffè napoletano e la Millefoglie di pasta fillo limone, frutta di stagione e gelato al cocco.

 

Contatti

Nome osteria: +39 Food & Club

Indirizzo: Rruga Ibrahim Rugova, Tirana, Albania

Recapito telefonico: 355 69 330 8496

Email: reservations@piu39.club

Lascia un commento