Europa,  Macedonia del Nord,  Skopje

Skopje

State progettando un viaggio a Skopje? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Macedonia del Nord.

Quasi totalmente rasa al suolo da un forte terremoto avvenuto nel 1963, nell’ultimo decennio la città è stata ricostruitacon il proposito di mostrare al mondo le proprie illustri radici. La maggior parte dei luoghi d’interesse di Skopje si trova a poca distanza dal centro: a meno che non alloggiate in periferia, potete dunque muovervi tranquillamente a piedi.

Da non perdere la famosa Fortezza di Kale, la Moschea Mustafà Pasha e l’Old Bazar.  Se siete amanti della natura incontaminata e avete qualche giorno in più a disposizione il nostro consiglio è quello di organizzare un’escursione nell’eden del canyon e nel lago Matka: vivrete un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Cosa vedere ad Skopje? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Lascia un commento