Ristoranti

Ristorante Pierò: un viaggio tra i sapori della Campania

Pierò è un ristorante che porta in tavola i prodotti tipici salernitani nella loro più splendente versione.

Sito ad Angri, in via Nazionale 394, questo ristorante propone dei piatti in cui tradizione cilentana e ricerca del nuovo trovano un curioso modo di convivere. Il risultato di questa combinazione tra antico e moderno sono piatti dal sapore comunemente attribuibile alla Campania ma comunque dotati di propria identità.

La struttura

Ogni pietanza proposta dal menu di Pierò, e sapientemente realizzata grazie alla maestria degli chef, trasforma il gusto in un viaggio tra le origini e la cultura del posto. Per questo, ciascuno dei piatti serviti si propone come un’esperienza unica e irripetibile.

La struttura si divide su due diversi piani, entrambi molto curati nell’aspetto. In ambedue le sale ristorative l’arredo segue le norme dello stile industriale, con mura rivestite di mattoni, sedute sui toni del grigio e lampade sospese qua e là a diffondere luce agli ambienti. Ogni dettaglio contribuisce a rendere gli spazi raffinati e ricercati nello stile: il risultato è una struttura fresca ed ospitale in cui accogliere i clienti.

La cucina

Particolarità del ristorante è la cucina a vista, attraverso cui poter osservare gli chef all’opera. Oltre ad essere un modo per appurare la qualità dei prodotti serviti, la scelta di mettere sotto gli occhi degli ospiti tutto quanto il procedimento che porta alla realizzazione di un piatto è anche un modo per riempire l’attesa e fare della vostra permanenza al ristorante un’occasione di divertimento esperienziale.

La brigata dà infatti vita ad un vero e proprio spettacolo, instaurando un rapporto di assoluta fiducia con il cliente che osserva la preparazione di quanto gli verrà servito.

Servizio

Il personale, sempre presente in sala, è gentile e garbato. Il servizio è anche per questo celere e cortese e resta attento alle esigenze del cliente. I proprietari del ristorante sono invece affettuosi e cordiali e riescono per questo a far breccia nel cuore dell’ospite: la mission di Pierò, non a caso, è quella di ricreare un ambiente familiare, dove i clienti possano sentirsi a casa e godere della loro permanenza qui.

Il menu

Tutto quanto il menu di Pierò è studiato nei minimi dettagli. Come sottolineato all’inizio, in esso trovano il modo di convivere ricerca culinaria e tradizione del posto. Tutti i piatti proposti dalla carta, dunque, sono parte integrante della cucina salernitana ma anche frutto di una continua sperimentazione degli chef. Il ristorante è infatti molto noto per la qualità delle sue forme di formaggio, in cui vengono spesso serviti e preparati alcuni dei suoi piatti più gustosi.

I piatti più buoni

Il cliente potrà scegliere tra pietanze di mare e piatti di terra. Gli antipasti sono il calcio d’inizio di questo glorioso match culinario: è possibile scegliere tra mozzarella di prima qualità, tagliere di salumi e formaggi, crocchè di patate, fiori di zucca o calamari. Restano comunque i primi piatti a portare in alto il nome del ristorante. Tra i piatti maggiormente consigliati troviamo gli spaghetti alla Nerano, pasta cacio e pepe e pasta e patate.  Il tutto viene sempre immancabilmente accompagnato da una eccellente carta dei vini.

Non deludono, infine, i dolci: come dessert è il flan al cioccolato ad essere tra tutti quello maggiormente gettonato.

In conclusione, parlare dell’esperienza fatta presso il ristorante Pierò mette, solo a pensarci, un certo languorino. Non vi resta dunque che prenotare un tavolo al più presto. Per questo, ecco qualche contatto utile.

Contatti

Nome ristorante: Pierò

Indirizzo: Via Nazionale 394, 84012, Angri

Recapito telefonico: 081 365 33 91 – 366 351 20 06 – 334 837 03 72

Email: ristoropiero@libero.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/piero.ristorante.pizzeria/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/pieroristorante/

 

Lascia un commento