Europa,  Montenegro,  Podgorica

Podgorica

State progettando un viaggio a Podgorica? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale del Montenegro.

La capitale del Montenegro, immersa nel verde, in una zona pianeggiante vicina a sei fiumi e al lago Scutari, è una meta perfetta per gli amanti della natura: in alcune zone, lontane dalla modernità, si ha quasi l’impressione di trovarsi nel selvaggio Gran Canyon.

Nonostante la maggior parte degli edifici ottomani e medievali della città siano stati sostituiti da complessi moderni, a causa dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, nel suo centro storico si respira ancora aria di antichità: potrete infatti ammirare la Torre dell’Orologio, una costruzione del XVII secolo sopravvissuta alla distruzione.

Da visitare la suggestiva Cattedrale della Resurrezione di Cristo, una chiesa serbo-ortodossa in stile moderno che attualmente è il principale luogo di culto della città. Da non perdere il Ponte del Millenni, particolarmente suggestivo se attraversato di notte.

Cosa vedere ad Podgorica? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

 

Lascia un commento