Europa,  Norvegia,  Oslo

Oslo

State progettando un viaggio a Oslo? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Norvegia.

Una città rinomata per l’arte, la cultura, ma soprattutto per il suo meraviglioso panorama naturale: è completamente circondata da verdi colline e montagne da una parte e dal mare dall’altra.

La capitale della Norvegia è ricca di parchi meravigliosi in cui potersi rilassare tra cui il famoso Parco Vigeland e di bellissime spiagge sul Fiordo di Oslo, raggiungibili in soli 10 minuti di battello. Ma la città è anche ricca d’arte e musei: da visitare il Museo Munch e la Galleria Nazionale, dove potrete ammirare i quadri del famoso pittore Edward Munch.

Una meta che accontenta insomma un po’ tutti: l’Oslofjord è perfetto per una nuotata e le visite alle isole mentre le foreste intorno alla città sono molto amate dagli escursionisti e dai ciclisti locali. Da non perdere il principale simbolo architettonico della città: la fortezza di Akershus.

Cosa vedere ad Oslo? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Lascia un commento