Europa,  Monaco,  Principato di Monaco

Monaco

State progettando un viaggio a Monaco? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale del Principato di Monaco.

Il cuore del Principato di Monaco, nonché quartiere icona come saprete è Montecarlo: famoso per il suo Gran Premio di Formula 1, per il maestoso Casinò, per le sue spiagge chic e le sfilate di yacth e auto di lusso che popolano le strade.

Arroccato nell’incantevole contesto paesaggistico della riviera francese, il territorio del Principato di Monaco occupa una sottile striscia di litorale della Costa Azzurra ai piedi della Alpi ed è lambito dalle acque del mar Ligure.

Tra i suoi grattacieli e i luccichii sfavillanti di grand hotel e ristoranti d’élite, giornate al mare a bordo di uno yacht, mostre di fama internazionale, aperitivi musicali e concerti nei night club, il Principato di Monaco è senza dubbio la meta perfetta per i mondani e vitaioli.

Cosa vedere ad Monaco? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

 

Lascia un commento