Europa,  La Valletta,  Malta

La Valletta

State progettando un viaggio a La Valletta? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale di Malta.

Una città allegra e vivace che offre ben 320 monumenti, chiese barocche ed edifici storici in meno di mezzo chilometro: il suo centro storico dal 1980 fa parte del patrimonio UNESCO. Il nostro consiglio è di godervi questa piccola città perdendovi tra le sue viuzze e nei caratteristici vicoletti che portano verso il mare.

Da non perdere la famosa concattedrale di San Giovanni, dove potrete ammirare la “Decollazione di San Giovanni Battista” di Caravaggio, il Museo archeologico nazionale e il Nation War Museum.

La Valletta e l’isola di Malta in generale sono apprezzate per il felice connubio tra mare, natura e arte: mare cristallino, giornate calde e soleggiate e tanti siti storici-culturali da visitare.

Cosa vedere a La Valletta? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Lascia un commento