Europa,  Spagna

Ibiza

State progettando una vacanza ad Ibiza e volete sapere quali sono i luoghi e le spiagge assolutamente da non perdere? Vi trovate esattamente nel posto giusto.

Conosciuta in tutto il mondo per essere l’isola del divertimento, delle discoteche e della bella vita, Ibiza in realtà merita di essere visitata per molti altri aspetti ben più importanti: pensate che dal 1999 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall’Unesco per la ricchezza culturale e naturale dei suoi luoghi incontaminati. Ibiza vanta una doppia anima: quella egocentrica, esuberante e dedita agli eccessi e al divertimento puro e quella più rilassata e tranquilla che punta a valorizzare le tradizioni e i meravigliosi paesaggi naturalistici circostanti.

Cosa da fare e da vedere ad Ibiza

Ibiza città

Chiamata Dalt Vila dai suoi abitanti, è la capitale economica e amministrativa dell’isola. Si tratta di un grande museo a cielo aperto ricco di viuzze, vicoli, botteghe, boutique di lusso, gallerie d’arte, bar, negozi e ristoranti interessanti: da non perdere il Castello arabo, la Cattedrale Nostra Senyora De Las NeusPlaca des Amparats da cui potrete godere di una vista mozzafiato sul porto cittadino.

Sant Antoni

Una baia naturale ricca di calette e spiagge meravigliose totalmente immerse nella natura di cui vi parleremo a seguire. Si tratta di una località molto cool, ricca di locali notturni alla moda, frequentata prevalentemente dai giovani alla ricerca di party, beach bar e divertimento fino a notte fonda. Una zona molto amata anche per i suoi leggendari sunset cafè da cui è possibile ammirare un suggestivo tramonto sorseggiando drink.

Cala Comte

Con la sua sabbia fine e dorata e le sue acque cristalline e turchesi, Cala Conta (Cala Comte) offre un paesaggio a dir poco idilliaco: non a caso è una delle spiagge preferite dai turisti e dagli abitanti della isla bianca. La spiaggia di Cala Comte si compone di due gradevoli calette, Cala Conta e Racó d’en Xic, che creano una vera e propria immagine da cartolina.I numerosi affioramenti di roccia rendono Cala Comte anche un interessante sito per lo snorkeling.

Cala Bassa

Una vera e propria piscina naturale, con acqua trasparenti e fondale basso e sabbioso, circondata da un rigoglioso bosco di pini e tamarindi. Qui è possibile dedicarsi a molteplici attività sportive come moto d’acqua, pedalò, jetski e bananaboat. Questo bellissimo paesaggio naturale è accompagnato dai numerosi ristoranti e servizi,tra cui il celebre Cala Bassa beach Club.

Cala Salada e Cala Saladeta

Cala Saladeta è un’incantevole spiaggetta tranquilla di sabbia dorata con un mare turchese intenso, circondata da una rigogliosa pineta e posizionata in un’ampia insenatura ad U, che al suo interno accoglie anche la spiaggia Cala Salada. Le spiagge sono collegate tra loro da un sentiero costiero che regala indimenticabili scorci panoramici.

Apertivi

Cafè del Mar

Uno dei luoghi più amati di Ibiza, dove musica, divertimento, ottimi drink e un paesaggio mozzafiato si combinano regalando a chi lo visita un’esperienza meravigliosa. Luogo perfetto per poter ammirare uno dei tramonti più belli dell’isola.

Blue Marlin

Infine, assolutamente da non perdere, il beach club Blue Marlin: un locale esclusivo e glamour che racchiude in un’unica esclusiva location uno stabilimento balneare con lettini e ombrelloni, bar, ristorante, terrazza e pista da ballo. Più che un locale, è una lifestyle experience per chi vuole vivere a pieno la vita mondana che caratterizza l’isola.

Lascia un commento