Cosa vedere a Oslo: le attrazioni
State progettando un viaggio a Oslo? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Norvegia.
Una città rinomata per l’arte, la cultura, ma soprattutto per il suo meraviglioso panorama naturale: completamente circondata da verdi colline e montagne da una parte e dal mare dall’altra.
La capitale della Norvegia è ricca di parchi meravigliosi in cui potersi rilassare tra cui il famoso Parco Vigeland e di bellissime spiagge sul Fiordo di Oslo, raggiungibili in soli 10 minuti di battello. Ma la città è anche ricca d’arte e musei: da visitare il Museo Munch e la Galleria Nazionale, dove potrete ammirare i quadri del famoso pittore Edward Munch.
Una meta che accontenta insomma un pò tutti: l’Oslofjord è perfetto per una nuotata e le visite alle isole mentre le foreste intorno alla città sono molto amate dagli escursionisti e dai ciclisti locali. Da non perdere il principale simbolo architettonico della città: la fortezza di Akershus.
Cosa vedere ad Oslo? Quali sono i luoghi di interesse da visitare??Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.