Cosa vedere a Furore: borgo d’Italia
Cosa vedere a Furore (vedi la posizione sulla mappa) in Campania? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni.
Cosa vedere a Furore: le attrazioni
Un piccolo borgo della costa d’ Amalfi, in provincia di Salerno, annoverato tra i borghi più belli d’Italia per la sua disarmante bellezza incontaminata.
Furore è spesso definito il paese che non c’è: non esistono piazze o vie principali ma soltanto scale e sentieri, non esiste un vero e proprio centro abitato ma soltanto casette sparse che spuntano dai costoni di roccia.
Davvero spettacolare il maestoso fiordo o vallone di Furore che avanza maestoso sul mare: si tratta di una netta e profonda spaccatura nella roccia, dovuta al torrente Schiato, che scende a picco dal bordo dell’altopiano di Agerola. Un’immagine pittoresca e quasi magica da contemplare almeno una volta nella vita.
Il fiordo è scavalcato dalla strada statale attraverso un ponte sospeso alto 30 metri, dal quale, ogni estate, si svolge una tappa del Campionato Mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze.