Cosa vedere a Conca del marini: borgo d’Italia
Cosa vedere a Conca del marini (vedi la posizione sulla mappa) in Campania? Ecco la guida completa del piccolo borgo. Scopri quali sono le principali cose da vedere e le principali attrazioni. Il grazioso borgo si trova a circa 4 km da Amalfi.
Un bellissimo borgo marinaio, in provincia di Salerno, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997.
Simbolo indiscusso di Conca dei Marini è la grotta dello smeraldo, che deve il suo nome al color smeraldo che assume l’acqua attraverso le diverse sfaccettature della luce del sole. Essa è accessibile sia via terra attraverso un ascensore, che via mare attraverso traghetti, imbarcazioni e zattere.
Davvero interessante è dedicarsi alla visita del suo centro storico, ricco di diverse attrattive come la chiesa di S. Antonio, ossia il Duomo di Conca, la chiesa di S. Michele, la Chiesa di San Giovanni Battista e il Conservatorio di Santa Rosa da Lima.
Infine non potete perdervi la Marina di Conca, una piccola baia circondata da tante casettine bianche e Torre del Capo di Conca nota anche come Torre Bianca .