Cosa vedere a Bucarest: le attrazioni
State progettando un viaggio a Bucarest? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Romania.
La capitale della Romania si presenta come una città moderna in espansione con uno sguardo verso il futuro e l’altro fisso al passato e alle sue strutture architettoniche in stile liberty, neoclassico e barocco.
Il centro storico di Bucarest è un groviglio di vicoli e stradine che ospitano sia edifici culturali (chiese, musei, palazzi) che numerosi locali dove divertirsi e trascorrere una piacevole serata. Da visitare il Palazzo del Parlamento, Piata Revolutiei (uno dei simboli della Rivoluzione), la Cattedrale Patriarcale dei Santi Costantino ed Elena e l’Ateneul Roman, ricco di mosaici e affreschi tipici dell’arte rumena.
Gli amanti della natura in visita a Bucarest non possono assolutamente perdersi una visita al parco Herastrau, dove c’è una zona dedicata alle attività sportive e l’altra a quelle culturali (lettura, teatro, scacchi).
Cosa vedere ad Bucarest? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.
Cosa vedere a Bucarest: i principali luoghi di interesse
Scopri di più sulle principali attrazioni della città.
Palazzo del Parlamento di Bucarest
Il Palazzo del Parlamento di Bucarest (vedi la posizione sulla mappa) è un imponente palazzo con una superficie superficie di 350.000mq.
Museo d’Arte Nazionale di Bucarest
Il Museo d’Arte Nazionale di Bucarest (vedi la posizione sulla mappa) si trova nell’ex palazzo reale di Bucarest. Qui si trovano diverse collezioni di arte medievale e moderna.
Piata Revolutiei
Piata Revolutiei (vedi la posizione sulla mappa) è una piazza simboli della città
Parco Cismigiu
Parco Cismigiu (vedi la posizione sulla mappa) è un parco pubblico vicino a Bucarest che si estende su tutti i lati di un lago artificiale.