Chișinău,  Europa,  Moldavia

Chișinău

State progettando un viaggio a Chișinău? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Moldavia.

Una città dall’indiscutibile bellezza culturale, ricca di monumenti e di storia: durante la Seconda Guerra Mondiale è stata quasi rasa al suolo dai bombardamenti e in seguito ricostruita sotto il regime sovietico, la cui influenza risulta essere piuttosto evidente nelle strutture architettoniche della città.

La capitale della Moldavia sorge lungo il fiume Bîc ed è conosciuta come “città della pietra bianca”: ricca di parchi, bellezze architettoniche e monumenti, la città è senza dubbio la meta perfetta per chi ha voglia di esplorare una delle capitali multietniche meno turistiche d’Europa.

Non perdetevi il bellissimo parco di Stefan cel Mare, principale punto di incontro abituale per gli abitanti della città: concedetevi una rilassante passeggiata nel parco tra la bellissima fontana e le tante statue di scrittori e poeti rumeni e russi, lungo quello che è chiamato “The classic salley”.

Cosa vedere ad Chișinău? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Lascia un commento