Alessandria,  Cella Monte,  Europa,  Italia,  Piemonte

Cella Monte

Cella Monte: visita al borgo in provincia di Alessandria

La provincia di Alessandria regala spettacoli e scenari inaspettati. Uno di questi è offerto dal borgo di Cella Monte, che si trova tra le cime del Monferrato.

Questo paesino collinare, reso prezioso da una vegetazione lussureggiante e rigogliosa, è il posto perfetto per una vacanza di relax e vi spieghiamo il perché.

Il Monferrato è conosciuto per il vino, per il tartufo e per delle specialità culinarie degne di note: un weekend a Cella Monte rappresenta una preziosa opportunità per chi ama la buona tavola ma non solo.

Questo antico borgo possiede tutta la bellezza di un paesino posto in altezza, lontano di frastuoni della città e conservato perfettamente nel tempo.

Qui potrete svolgere diverse attività, come passeggiare tra i bellissimi vigneti del posto o fare visita alle chiesette locali. A tal proposito consigliamo di far visita al borgo nel mese di maggio, quando si tiene anche l’evento “Le Colline sono in fiore”.

Chi invece vuol partire a novembre può prendere parte alla “Sagra Regionale del Tartufo Bianco” della Valle Ghenza, che vi offre l’opportunità di conoscere la storia di questo magnifico prodotto locale. Tra tradizioni e antichi sapori, il Cella Monte si presenta come il luogo perfetto per una vacanza da sogno.

 

Lascia un commento