Belgio,  Bruxelles,  Europa

Bruxelles

State progettando un viaggio a Bruxelles? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale della Danimarca.

Una città vivace e raffinata, probabilmente una delle mete più cosmopolite d’Europa, sede dell’Unione Europea e dell’Organizzazione del Trattato Atlantico del Nord (NATO).

La capitale belga offre ai suoi visitatori tantissimi musei e parchi da scoprire: passeggiando per le sue caratteristiche stradinepotrete ammirare tanti elementi gotici, alcuni dello stile liberty ma anche molti edifici di lusso dell’art nouveau.

Vi consigliamo una visita alla Mini Europa: un parco divertimenti, simbolo dell’intreccio culturale tipico della città, che contiene la riproduzione dei monumenti più belli d’Europa. Da non perdere Piazza Grand Palace, Monts des Arts, il Palazzo Reale e l’Atomium, costruzione di acciaio molto particolare su cui è possibile salire con delle scale mobili per ammirare il panorama.

Cosa vedere ad Bruxelles? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

Cosa vedere

Atomium

Atomium (vedi la posizione sulla mappa) è un monumento che si trova nel parco Heysel di Bruxelles. Si tratta di una costruzione in acciaio che rappresenta i 9 atomi di una cella di un cristallo di ferro che fu costruita nel 1958.

Mini Europa

La Mini Europa (vedi la posizione sulla mappa) è un parco divertimento che si trova nei pressi dell’Atomium. In questo parco troviamo le riproduzioni di alcuni monumenti di tutta l’europa come l’eruzione del vesuvio, i mulini, etc.

Piazza Grand Palace

La Piazza Grand Palace (vedi la posizione sulla mappa) è il centro della città di Bruxelles. E’ considerata una delle piazza più belle al mondo considerata dal 1998 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Case delle Corporazioni

Le case delle Corporazioni sono botteghe tipiche della città di Bruxelles.

Manneken Pis

Manneken Pis (vedi la posizione sulla mappa) è una famosa statua alta 50 cm che si trova nel centro della città. E’ una statua in bronzo che simboleggia l’indipendenza di spirito degli abitanti di Bruxelles.

Mont des Arts

Mont des Arts (vedi la posizione sulla mappa) è un complesso di edifici che si trovano nel centro della città. Comprende: l’Archivio di stato, il palazzo dei congressi e la biblioteca reale del belgio.

Parco del Cinquantenario

Il Parco del Cinquantenario (vedi la posizione sulla mappa) è un parco di 30 ettari che si trova nel quartiere orientale di Bruxelles.

Palazzo di Giustizia di Bruxelles

Palazzo di Giustizia (vedi la posizione sulla mappa) di Bruxelles è realizzato in stile eclettico ed è costruito nel 1866.

Palazzo Reale di Bruxelles

Palazzo Reale (vedi la posizione sulla mappa) è la residenza del re del Belgio

Lascia un commento