Europa

Amsterdam

State progettando un viaggio ad Amsterdam? Vi trovate esattamente nel posto giusto: in questa guida vi parleremo delle attrazioni assolutamente da non perdere nella capitale dei Paesi Bassi.

Una città dai colori vivaci, a tratti romantica per la presenza dei suoi tanti canali che ci ricordano Venezia e al contempo trasgressiva: una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo che qui trovano arte, architettura e divertimento, oltre a bellissimi vicoli e piazze da scoprire con un bel giro in bicicletta.

Da non perdere la straordinaria raccolta di opere d’arte che si possono ammirare nel Rijksmuseum, il museo del grande Vincent Van Gogh e la casa di Anna Frank. Vi consigliamo di passeggiare nel famoso quartiere De Joordan, uno dei più affascinanti della capitale per i suoi edifici pittoreschi, le gallerie d’arte, i cortili, i giardini e bar e ristoranti d’atmosfera.

Cosa vedere ad Amsterdam? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Di seguito troverete le cose che non dovrete assolutamente perdere.

 

Lascia un commento